Area

What's nearby:

Attraction icon

Restaurants icon

See nearby restaurants and attractions

Nearest travel links

Airport Capodichino
Ferry Marina Piccola di Sorrento
Train station Circumvesuviana Sorrento 800 m
Car Car not necessary

How to get there

In aereo

Per giungere a Sorrento in aereo bisogna prendere un volo per Napoli Capodichino, dista da Sorrento 50 km, lo scalo è collegato con le maggiori località italiane ed estere. Dall’ aeroporto sarà semplice giungere a Sorrento grazie a molteplici soluzioni: il servizio più veloce e comodo è la linea Curreri, un bus che in 50 minuti ca vi fermerà alle fermate di ogni paese della Penisola Sorrentina, il bus si prende all’uscita dall’aeroporto.

Un’altra soluzione sono i taxi, bus e navette che collegano alla stazione principale di Napoli (Piazza Garibaldi), da lì potrete prendere il treno della Circumvesuviana con destinazione Sorrento.

In treno

Il mezzo di trasporto più veloce ed economico per giungere a Sorrento è in treno. Dovrete prendere un biglietto per la Stazione Centrale di Napoli Piazza Garibaldi, dove arrivano i treni da tutte le città d’Italia. Prendendo le scale del sottopassaggio, all’uscita dalla stazione, giungerete ai binari della Circumvesuviana, scegliere il treno con destinazione Sorrento, le corse ci sono ogni 30 minuti ca.

Il biglietto è da effettuare in edicola o alla biglietteria della stazione. Il viaggio dura 60 minuti, e anche se la vostra destinazione è uno dei paesi della Penisola Sorrentina state tranquilli che effettua tutte le fermate.

In auto

Prima di arrivare a Sorrento, le prime indicazioni da seguire in autostrada sono quelle per Napoli. Prendete l’A3 in direzione Penisola Sorrentina ed imboccate l’uscita al casello di Castellammare di Stabia, arriverete sulla 145 SS Sorrentina, che vi porterà a Sorrento percorrendo tutta la costiera e attraversando i maggiori comuni della Penisola: Seiano, Meta, Sant’Agnello e infine Sorrento.

Da Napoli il viaggio dista da Sorrento 44km e dura circa 60 minuti se c’è un flusso normale di traffico, nei mesi tra giugno e agosto si potrebbero incontrare delle file.

Via mare

Per raggiungere Sorrento via mare ci sono numerose corse di aliscafi e traghetti che partono da Napoli che in circa 40 minuti vi portano al porto di Sorrento.

Giunti nel porto di Sorrento per giungere in centro potrete prendere le navette o percorrere a piedi 500 metri.

Activities near Central Sorrento

Sports Water sports, Fishing
Great for Walking trips, Rural or countryside trips, City breaks, Beach or lakeside relaxation, Cycling trips