Area

What's nearby:

Attraction icon

Restaurants icon

See nearby restaurants and attractions

Nearest travel links

Airport Aeroporto di Pisa-San Giusto, Galileo Galilei
Ferry Porticciolo turistico di Vernazza 100 m
Train station Stazione di Vernazza 250 m
Car Car not necessary

How to get there

Vernazza è raggiungibile in auto da La Spezia (14 Km) con la S.P. n°370 "Litoranea delle Cinque Terre". Dopo essere usciti al casello "LA SPEZIA-S.STEFANO MAGRA" dell'autostrada A12 Genova-Livorno o A15 Parma-La Spezia. Dal casello seguite le indicazioni per La Spezia e una volta in città (dopo 5 km di superstrada) procedete sul lungomare in direzione CINQUE TERRE-Portovenere, seguendo le indicazioni. Ad un certo punto, dopo l'arsenale militare della Spezia (di cui potete vedere l'entrata principale sulla vostra sinistra) e lo stadio comunale A. Picco le strade si dividono: dovrete procededre diritti in salita verso Le Cinque Terre. Vernazza è il quarto paese delle Cinque Terre. Percorrendo la SP 51 all'ultimo incrocio presso la località San Bernardino voltate a destra. La strada è in discesa con molte curve, stretta e tortuosa, soprattutto quando si arriva nella ripida vallata immediatamente a ridosso dell'abitato. L'ultima parte di strada è riservata alla sosta dei residenti. Incontrerete due parcheggi lungo la strada alla vostra sinistra prima e uno alla vostra destra. Potete parcheggiare lungo la strada ma vale sempre la raccomandazione di seguire la segnaletica con indicazioni dei parcheggi. Con il treno arrivare è più facile, la stazione è in centro al paese e risulta agevole per andare dappertutto.

Getting around

From the square branching paths among the most beautiful of the Cinque Terre, especially those that lead to the sanctuary of the Madonna di Reggio and that of S. Bernardino, which offers a panorama that sweeps from Corsica to the Maritime Alps. Around the country is Mediterranean vegetation, the sky and the Mediterranean Sea.